Job Hospitality

Cerca Offro lavoro nel mondo del turismo.

LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI IN UN COLLOQUIO DI LAVORO IN INGLESE

Per chi lavora nel mondo della ristorazione/turismo, come ben sappiamo, potrà capitare per alcune persone che cercano lavoro, di sostenere un colloquio di lavoro in lingua inglese.

 

Se conosci bene la suddetta lingua, non ti devi preoccupare in quanto, sarà come fare un colloquio in italiano. Se non la conosci, nessun problema. Adesso insieme scopriremo, le domande più frequenti affinchè tu possa prepararti per affrontare il tuo prossimo colloquio in inglese.

 

  • TELL ME ABOUT YOURSELF

Il recruiter, chiede di parlare di te. In questo caso non emozionarti e non divagare. Racconta la tua storia evidenziando la tua esperienza formativa, professionale, mettendo in luce le tue abilità e competenze, soprattutto se sono inerenti al profilo richiesto.

 

  • YOUR THREE GREATEST WEAKNESSES

Elenca i tuoi GRANDI punti deboli. Cerca di elencare i tuoi difetti, ossia alcune debolezze che possano avere anche risvolti positivi. (es. eccessiva autocritica)

 

  • YOUR THREE GREATEST STRENGTHS

Questa domanda è quella contratta a quella precedente, ossia elenca i tuoi GRANDI punti di forza. Metti in risalto i tuoi punti di forza, le tue qualità ma senza esagerare. Proponi alcuni esempi in base alla tua esperienza.

 

  • DO YOU PREFER WORKING INDIVIDUALLY OR IN TEAM?

Se il recruiter ti pone questa domanda, probabilmente vuole capire se sei una persona flessibile e che si adatta a diverse situazioni, soprattutto se ti piace lavorare in squadra. Ricordati che la tua missione è “TEAM WORK”. (Il recruiter cerca di selezionare persone che piace lavorare in gruppo e soprattutto che non creano problemi)

 

  • WHY DO YOU WANT WORK HERE?

Prima di sostenere un colloquio di lavoro in inglese, ti consiglio sempre di studiare bene la struttura/azienda che ti ha convocato e preparati a rispondere questa domanda.

 

  • WHY SHOULD WE HIRE YOU?

A questa domanda, cerca di dimostrare che possiedi le abilità e competenze necessarie per ricoprire la posizione offerta e che il tuo profilo coincide con quello ricercato. (Requisiti)

 

  • WHY DO YOU WANT FIND A NEW JOB?

Se già lavori, ma sei in cerca di una nuova posizione professionale, probabilmente ti verrà fatta questa domanda. Bisogna rispondere in base al tuo obiettivo professionale e alla situazione attuale. Mai parlare di esperienze negative o finire in discorsi vaghi. Metti in evidenza le qualità di te stesso, tuoi obiettivi e crescita personale, la buona riuscita del lavoro.

Condividi sui social