Job Hospitality

Cerca Offro lavoro nel mondo del turismo.

COME DARE LA GIUSTA IMMAGINE AL TUO LOCALE

Ti chiedi mai come puoi offrire la migliore immagine di te stesso, del tuo locale e del tuo lavoro?

Come un maratoneta il mondo corre, va di fretta, a volte forse troppo. Talvolta ne percepisci un’immagine distorta dove ogni cosa appare capovolta e tutto tremendamente complicato. Ma se rifletti un attimo, puoi trovare la chiave della qualità e del tuo valore dentro di te, legata ad ogni respiro.

La capacità di affrontare le situazioni di stress, i momenti di ansia e le difficoltà sono alla base della tua leadership.

Ciò che trasmetti esternamente ai tuoi dipendenti, alla clientela che entra nel tuo locale o soggiorna nel tuo albergo fa la differenza.  Inizi a comprendere? Prima di ogni altra cosa vieni tu, il tuo benessere, la tua serenità, la tua calma interiore. Prima di tutto viene ogni tuo respiro. È dal modo in cui rispondi a ciò che accade fuori che comprendi come la padronanza del tuo vascello e del suo equipaggio sia determinante. Fortunatamente le tue skills possono essere implementate in ogni momento, gratificandoti con una visione più serena e pacifica del mondo in cui vivi.

Se ti chiedi da dove puoi partire, permettici di offrirti un suggerimento importante. Le cose più semplici sono quelle che nessuno ci insegna. Vengono date per scontate, eppure conoscerle fa la differenza. L’atto con il quale nasci è un respiro ma poi nessuno ti insegna a gestire quest’atto che si intreccia con le tue emozioni, con la capacità di gestirle e viverle, con il tuo equilibrio e la tua pace.  

Comincia con semplici esercizi di respiro praticati cinque minuti per due tre volte al giorno o meglio ancora iscriviti ad un corso di respiro. Imparerai a gestire la rabbia, la frustrazione, il senso di impotenza. Al tempo stesso ti sarà più facile trovare nuove soluzioni, vedere le opportunità che si creano ed esserne tu stesso l’artefice. Questo è il primo passo: inizia dal respiro. Saper gestire se stessi significa aver portato consapevolezza al proprio respiro.  Ora ogni altra tua skill potrà emergere con più facilità perché avrai imparato a seguire il corso del fiume e non cercherai più di risalirne inutilmente la corrente.