Job Hospitality

Cerca Offro lavoro nel mondo del turismo.

ALTRE 5 APP PER UN FATTURATO DA SOGNO

Hai già trovato la migliore App da utilizzare? Hai addirittura iniziato ad implementarle tutte?

Se la tua avidità non conosce confini, sappi che, come avrai capito, sto per condividere con te altre ottime 5 app da poter utilizzare per semplificare la tua vita da ristoratore e per farti puntare ad un fatturato più alto.

1. Mixology

Vuoi creare drink d’autore per il tuo ristorante? Che ti distinguano dalla concorrenza? In tal caso l’app Mixology è l’ app che fa per te. Per creare diversi tipi di bevande, il tuo barista dovrà semplicemente inserire gli ingredienti che ha a portata di mano nell’app. Mixology analizza gli ingredienti e fornisce al barista suggerimenti per ricette in base agli ingredienti inseriti.

Mixology dispone di un database con più di 8.000 ricette e più di 1.000 ingredienti. Semplifica la scelta di una ricetta e ti offre la possibilità di offrire nel tuo locale ciò che i tuoi concorrenti non sognano nemmeno. Inoltre, molto importante, rende facile per i baristi creare bevande speciali in base al gusto del cliente e alle richieste speciali.

Infine, il tuo barista lo adorerà perché elimina la necessità di conoscere a memoria la ricetta delle bevande. Quindi, quando un cliente chiederà a caso un Butternut Old Fashioned, il tuo barista potrà cercare rapidamente la ricetta nell’app Mixology e soddisfare anche il cliente più esigente.

2. Bizimply

Bizimply ti consente di gestire più sedi del ristorante dal palmo della tua mano. L’app ti aiuta a gestire la pianificazione dei turni, la presenza dei dipendenti, i problemi delle risorse umane (HR) e il libro paga, dal tuo dispositivo mobile.

La sua funzione di reportistica mostra i report delle presenze e dei turni in modo da poterti consentire di prendere rapidamente accurate decisioni di pianificazione.

Quando si utilizza l’app insieme ai report sull’andamento dei turni che si ottengono dall’app Ambur, si dispone di tutto il necessario per prendere rapidamente importanti decisioni di pianificazione.

3. Buffer

I social media sono uno strumento di marketing incredibile per qualsiasi azienda (se ancora non lo avessi capito). Ti consentono di entrare in contatto con i tuoi clienti a un livello più personale e ti offre una portata molto più ampia rispetto alla semplice comunità locale. Tuttavia, lo svantaggio è che quando gestisci un’attività, in particolare un ristorante, non hai molto tempo da dedicare alle piattaforme dei social media.

Fortunatamente, Buffer è un’app per la gestione che consente di pianificare in anticipo tutti i tuoi post sui social media. L’app è abbastanza facile da usare e tutto è gestito in un unico posto. Tutto quello che devi fare è creare un programma di pubblicazione sui social media per ogni piattaforma che utilizzi. Successivamente, caricati tutti i tuoi post in una coda, potrai iniziare la pianificazione e, una volta fatto tutto, Buffer inizierà a pubblicare automaticamente per te.

L’app ti consente anche di analizzare le interazioni con i tuoi post. Questi dati possono darti un’idea di quali post danno i migliori risultati e quali contenuti gli utenti non vogliono condividere o consigliare.

Se non vuoi preoccuparti degli account dei social media del tuo ristorante nella piena totalità, puoi anche utilizzare il servizio Buffer Reply . Questo riunisce tutti i commenti e i messaggi che ricevi in un’unica casella di posta, semplificando la risposta rapida alle domande e ai dubbi dei clienti.

4. Sling

Per i proprietari di ristoranti che necessitano di un’app per la pianificazione dei dipendenti e che dispongono di un budget molto limitato, Sling è una buona opzione gratuita.
L’app tiene traccia anche della disponibilità dei dipendenti e di qualsiasi giorno libero richiesto da loro. In questo modo, quando crei il programma settimanale, non devi preoccuparti di inserire qualcuno in un giorno in cui non sia disponibile.

Quando crei i tuoi programmi, hai la possibilità di inserire l’importo delle vendite stimato per il turno in modo che l’app possa confrontare i tuoi costi di manodopera con l’importo delle vendite stimato. Questo per assicurarti di non superare la pianificazione. Inoltre, i tuoi dipendenti possono utilizzare l’app per entrare e uscire dal lavoro.

5. ChowBot

ChowBot ti consente di sincronizzare il menu POS con il tuo sito di ordinazione online in modo che i clienti possano ordinare per asporto o consegna. Quando utilizzi ChowBot insieme a EAT24, GrubHub o Postmates, è semplice per i tuoi clienti ordinare online.

La bellezza di ChowBot è che fornisce le ultime tecnologie e comodità per i clienti, ma non cambia nulla dal punto di vista operativo della cucina.
Tutto quello che devi fare è scegliere quale sistema di ordinazione online di terze parti desideri utilizzare e configurare una stampante nella tua cucina. Quando qualcuno effettua un ordine online, viene inviato direttamente alla stampante della tua cucina per mantenere il processo semplice e senza sforzo.

Che tu stia aprendo un nuovo ristorante o che tu debba snellire gli attuali processi, le giuste app per la gestione del ristorante fanno un’enorme differenza.

Prenditi il tempo necessario per determinare il tipo di app che desideri utilizzare e integrale nelle tue operazioni quotidiane, per risparmiare tempo e denaro gestendo il locale in modo più efficiente.

Anche per oggi è tutto. Ti ricordo il link utile per prenotare una consulenza strategica gratuita con me:

https://calendly.com/jobhospitality/30min

E, se vorrai portare alle stelle il tuo locale, nonostante i momenti di crisi, ti aspetterò in call.