Job Hospitality

Cerca Offro lavoro nel mondo del turismo.

Tattiche di marketing per attirare più clienti

“Se non si è disposti a dare, non si riceve nulla”: questo è uno dei motti che tengo ben presente in mente e che sarà alla base dei consigli che ti darò oggi.

Diciamocelo chiaramente, tutti noi abbiamo attraversato almeno un periodo caratterizzato da ansia e preoccupazione dovuti alla paura di non ricevere clienti, non soddisfarli e non arrivare di conseguenza a fine mese.

Ma come è possibile attrarre più clienti? Vediamo insieme alcuni semplici consigli che ho da condividere con te:

Sponsorizzare una squadra locale

La squadra potrebbe essere chiamata come il tuo ristorante o il tuo logo potrebbe essere sulle loro divise. Non solo otterrai visibilità, ma supporterai anche il tuo paese e diventerai l’icona del loro tifo!

Donare in beneficenza

Il tuo ristorante potrebbe collaborare con un’organizzazione benefica locale. Magari potrebbe fornire cibo per il gala annuale dell’ente benefico, o ancora potresti impostare un programma di volontariato per i tuoi dipendenti presso uno scaffale alimentare locale.

Unirsi alla camera di commercio locale

Quasi ogni comunità ha una camera di commercio che promuove le imprese locali nella zona. Non solo puoi fare rete, ma puoi anche offrirti di ospitare eventi da camera.

Ospitare eventi

Ospitare un evento offre ai clienti un ulteriore incentivo a venire nel tuo ristorante. Ecco alcuni eventi facili da ospitare e che attireranno molte persone:

1) Evento di apprezzamento del cliente

Mostra ai clienti che ti interessa di loro ospitando un evento di apprezzamento. Imposta offerte su cibo e bevande e aspetta la fila di persone alla porta.

2) Musica dal vivo

Porta alcuni talenti locali nei fine settimana per intrattenere i tuoi ospiti. Coinvolgi anche i tuoi clienti nel processo chiedendo loro di votare per la band che vogliono ascoltare, sulla tua pagina Facebook.

3) Evento a tema

Prendi in considerazione l’idea di organizzare una festa incentrata su una vacanza, un evento, una serie tv e molto altro. Ogni persona ha delle passioni, e diverse serate a tema saranno utili per far conoscere il tuo locale a persone che non avresti raggiunto tanto facilmente.

Pubblicità su Facebook 

Gli annunci di Facebook potranno sembrare difficili da utilizzare ma ti assicuro che restituiscono ottimi risultati. Se non sai utilizzarli in prima persona, affidati ad un’agenza e concediti almeno tre mesi di prova per goderti e valutare l’effetto finale.

 

E-mail marketing

Tieni continuamente aggiornati i tuoi clienti con le nuove offerte, condividi con loro notizie sul tuo locale o regala loro delle preziose ricette. Si sentiranno legati a te, e il fatto che ti conosceranno meglio li aiuterà a sceglierti con più facilità le prossime volte che vorranno mangiare fuori. Non dimenticare inoltre la possibilità di offrire offerte speciali ai tuoi clienti più importanti!

Ed anche per oggi i consigli finiscono qui, ma non posso ancora lasciarti.

Ti ricordo che questi sono ottimi consigli, ma che per funzionare hanno bisogno di basi solide.

Sai qual è il più importante asset all’interno di un ristorante? Il personale

Sono loro la fortuna o la disperazione di ogni imprenditore:

–       sono il biglietto da visita del tuo locale

–       sono a stretto contatto con i tuoi clienti

–       possono far aumentare lo scontrino medio di ogni cliente

–       molto altro ancora…

È per questo che con la mia App “JOB HOSPITALITY” cerco di offrire una soluzione a questo problema, accollandomi io, con la mia società, gli oneri e le responsabilità dell’assunzione di personale qualificato, per poi concedere a voi albergatori e ristoratori la possibilità di disporne quando e come volete.

Il personale è l’asset più importante, non trascurarlo.

Se hai bisogno di me, come sempre, clicca qui e prenota una consulenza gratuita. Ti aiuterò a trovare la soluzione adatta al tuo locale.