Job Hospitality

Cerca Offro lavoro nel mondo del turismo.

Siti per trovare lavoro

Sempre più persone si trovano davanti al dover trovare un lavoro adatto alle loro capacità, già perché non basta solo trovarlo ma anche trovarsi bene ed avere quello che vogliamo in cambio delle nostre prestazioni lavorative.

Cercare lavoro è di per sé un lavoro, infatti bisogna stare attenti a trovare quello adatto perché un contratto fra due parti è un dare/avere ed ognuno deve essere soddisfatto perché sia valido e soddisfacente!

 

Al giorno d’oggi sicuramente trovarlo è molto più facile grazie ad internet, sono molti infatti i siti ed i portali che sono vere e proprie bacheche dove le aziende offrono lavori e pongono le loro condizioni e quello che vogliono da un lavoratore, basta poi cliccare e mandare automaticamente il Curriculum e se si è fortunati l’azienda chiamerà per il colloquio.

Ma vediamo un po’ quali sono i siti a cui affidarsi e i più conosciuti:

 

-Indeed: sicuramente uno dei siti più usati, permette di registrarsi e di creare anche un CV al suo interno da mandare poi automaticamente alle aziende, permette poi di fare ricerche per zone e regioni selezionando il lavoro che cerchiamo. Indeed ha anche una app sui vari store che rende il tutto molto più semplice.

 

Subito.it: eh si anche Subito, il grande sito di compravendita di oggetti, permette di cercare o offrire lavoro. Esso è molto vasto e permette di focalizzarsi sia su grandi aziende che su piccoli privati che cercano dipendenti. Una caratteristica molto ingegnosa è il fatto che Subito ha una chat dove le due parti possono comodamente comunicare come su Whatsapp rendendo il tutto più veloce e meno formale.

 

-InfoJobs: sito molto simile a Indeed, non ha bisogno di molte spiegazioni, spesso su di esso si trovano offerte lavorative di grandi aziende.

 

Agenzie online: ci sono poi le numerose agenzie online che molto spesso hanno sede fisica e che ci offrono vari lavori, è molto utile affidarsi a loro perché danno la possibilità di essere seguiti ed aiutati per un certo periodo in azienda, e se eventualmente non ci piacesse il lavoro ne trovano un altro. Tutto questo comporta una percentuale di trattenuta da parte loro, spesso dal primo stipendio guadagnato. Le varie agenzie online sono: GiGroup, Umana, Orienta, Adecco e molte altre…

 

Consiglio: molto spesso trovare lavoro è più semplice di quello che sembra ed affidarsi ai social network può venirci in contro, su Facebook ad esempio ci sono numerosi gruppi di Cerco/Offro lavoro cosi come ci sono molte pagine su Instagram dedicate all’argomento. Essendo un contatto diretto fra noi e chi offre è più facile poi essere presi per un colloquio e per il lavoro.

 

Sicuramente l’usanza di andare di azienda in azienda a lasciare il Curriculum si sta perdendo e quindi ogni persona deve imparare a maneggiare la rete per poter avere le capacità di trovarsi un lavoro o comunque di sapersela cavare.