Job Hospitality

Cerca Offro lavoro nel mondo del turismo.

RISORSE UMANE HOTEL

Nel mondo di oggi sappiamo che le risorse umane sono indispensabili affinché una struttura possa arrivare al successo. Ognuna di queste persone devono avere dei ruoli e dei compiti ben chiari e precisi affinché possano portarli a termine nel miglior modo possibile, per riuscire a raggiungere un unico risultato: la soddisfazione del cliente. (CUSTOMER SATISFACTION)

Basti pensare che una sola persona non svolga le proprie mansioni e tutto il lavoro di squadra viene rovinato È per questo che il lavoro in team assume un’importanza rilevante. Non è pensabile che un reparto come la cucina, sala, bar in cui ognuno lavori per sé, senza alcun confronto con i superiori e colleghi; i momenti di riflessione e le riunioni devono essere frequenti affinché ci sia il percorso di crescita personale e professionale.

Ecco perché alle risorse umane bisogna dare una grande importanza. Spesso capita di vedere albergatori, gestori, direttori o ristoratori non dare il giusto valore al proprio team di lavoro. Uno staff motivato e soddisfatto è il miglior biglietto da visita da proporre ai clienti della struttura.

Per capirlo, basta controllare le recensioni che le persone ci lasciano affinché si possa trasformare il punto negativo in punto positivo e di crescita. In un lavoro di squadra, tutti devono essere coinvolti. Ricordiamoci sempre: lo staff “LAVORA CON L’AZIENDA E NON PER L’AZIENDA”.

Lo staff deve sentirsi parte di un progetto.
L’idea di questo progetto, o l’atteggiamento di squadra, devono partire dal direttore di una struttura, un ristoratore o albergatore.

Ti stai chiedendo come fare? Ecco qualche dritta:

Sii sempre chiaro e diretto
2. Non contraddirli davanti ai clienti
3. Dai importanza alla formazione
4. Sii aperto al dialogo
5. Fornisci incentivi
6. Coinvolgili nelle decisioni

Ricordiamoci che insieme si vince e non da soli.