Job Hospitality

Cerca Offro lavoro nel mondo del turismo.

Obiettivi dello staff nella ristorazione

Affinché un locale abbia successo negli obiettivi prefissati per la soddisfazione del cliente, è necessario che tutti gli addetti lavorino con un unico obiettivo. Una brigata unita e gerarchicamente strutturata, è il primo punto più importante che ogni struttura o azienda alberghiera deve stabilire.

 

I “responsabili” devono costantemente motivare, controllare i propri subalterni e partecipare alla loro crescita personale valorizzando dal commis de rang fino all’apice della gerarchia. Ogni persona quindi dovrà avere un ruolo ben preciso e chiaro da svolgere affinché tutti facciamo lo stesso. In questo modo se ci sarà un eventuale problema, il responsabile sa a chi rivolgersi.  In strutture più piccole, a gestione familiare, alcune figure professionali, sono riunite in un’unica persona che esercita più mansioni.

 

Per il corretto funzionamento di un esercizio ristorativo dipende non solo dalla professionalità di chi lavora nella struttura, ma anche dalla capacità di ciascuno di coordinare il proprio lavoro con quello degli altri membri dello staff e dalla personale attitudine a soddisfare le richieste del cliente.