Job Hospitality

Cerca Offro lavoro nel mondo del turismo.

CERCO LAVORO: IL COLLOQUIO TELEFONICO

Alcune aziende, prima di passare ad un colloquio face-to-face, preferiscono effettuare un piccolo colloquio telefonico. Ecco alcuni consigli pratici su come evitare gli errori durante l’intervista al telefono;

 

  • DEVI ESSERE SEMPRE PREPARATO

Al momento che ricevi una telefonata improvvisa di una struttura, cerca di recuperare tutte le info e rileggi bene la descrizione del lavoro per la quale ti sei candidato. Tieni sempre sotto mano i documenti utili (cv, lettera di presentazione, varie ed eventuali) e assicurati sempre di avere una buona copertura telefonica in modo da capire bene l’interlocutore; se il colloquio viene prefissato in anticipo, fare delle prove vocali e assicurati che la voce sia pulita e chiara.

 

  • TROVA UN POSTO SILENZIOSO

Assicurati al momento della conversazione che sei in un posto silenzioso dove nessuno può disturbarti o interrompere la conversazione della telefonata. In caso contrario, cerca di usare delle cuffie in modo da poter rendere la comunicazione più chiara possibile.

 

  • VESTITI COME SE FOSSE UN COLLOQUIO DI PERSONA

Sembra strano, ma se fai in questo modo, aumenti la consapevolezza e sicurezza che trasparirà chiaramente anche dal tono della tua voce. Può anche capire che nel colloquio telefonico venga subito richiesto una video-call tramite skype. Meglio essere sempre preparati per ogni evenienza.

 

  • NON AVERE PAURA DI FARE DOMANDE

Dimostra da subito il tuo interesse, fai domande per togliere ogni tuo dubbio che ti viene durante la conversazione, ovviamente per la posizione che ti sei candidato. Può essere utile anche per capire se quel lavoro fa al caso tuo oppure è il caso di interrompere il processo di selezione.

Ora che il colloquio telefonico per voi non ha più segreti, cercate il vostro prossimo lavoro nel turismo e nella ristorazione su jobhospitality.eu