Job Hospitality

Cerca Offro lavoro nel mondo del turismo.

CERCARE O TROVARE LAVORO?

Cercare e trovare lavoro sono due concetti completamente differenti. Trovare lavoro è una conseguenza del sapere di come cercarlo. Cercare è la strategia, il sistema, la piattaforma. Trovare è la conseguenza al sistema.

Nel cercare lavoro, per ottimizzare la possibilità di trovarlo avrò bisogno di alcuni strumenti utili affinché posso raggiungere il mio obiettivo nella ricerca.

Gli strumenti sono: Curriculum vitae, Lettera di presentazione, profilo linkedin che descriva la mia professionalità, carriera e percorso lavorativo specifico.

Saper cercare lavoro, non vuol dire trovarlo in un istante, inviare la propria lettera di presentazione con il proprio CV allegato uguali a tutte le proposte lavorative di aziende, ma fare in modo che al momento della candidatura di una posizione aperta, facciamo incuriosire il nostro recruiter.

Saper cercare lavoro non vuol dire candidarsi a tutte le potenziali posizioni aperte anche quelle che non rispecchiano in nostro settore, ma fare in modo che le nostre abilità e competenze rispecchiano le stesse caratteristiche nella posizione aperta in modo da avere in primis rispetto per noi stessi ma anche verso l’azienda in cui ci candidiamo per non essere scartati oppure NON presi nemmeno in considerazione.

Saper cercare lavoro vuol dire ottimizzare al meglio le variabili per la ricerca ed aumentare la probabilità di trovare lavoro. La bacchetta magica non esiste. L’invio del proprio CV deve essere sottoposto ad un piccolo esame e fare in modo che ogni singolo invio sia diverso dagli altri.

Condividi sui social